Ho la sensazione che, forse e dico forse, il volano dell'ecografia infermieristica (non solo dell'uso dell'ecografo) stia prendendo velocità e ci si stia incamminando verso l'utilizzo di uno strumento che, a mio modesto avviso, aprirà spiragli nell'attività professionale.
Spiragli non soltanto occupazionali ma di riduzione della tempistica nel lavoro, il miglioramento della qualità e della soddisfazione dell'utente/paziente/fruitore.
Purtroppo è un momento difficile sia per i tagli dei numeri di colleghi sia per le risorse economiche ma penso che le risorse si possano ritrovare in qualche modo , nel campo specifico, "accontentandosi" di utilizzare un ecografo vecchio, pesante, scomodo, per acquisire la tecnica aspettando tempi migliori oppure mediando con altre figure professionali per permetterci di "fare pratica".
Grazie ancora a chi mi segue su questo blog e a chi, durante le mie lezioni, non si addormenta!!!
Concludo con una frase che racchiude quello che sono e l'augurio ai colleghi che, nonostante la corrente avversa, credono in questo progetto.
Steve Jobs (Apple) tratte da un suo illuminante discorso alla cerimonia di laurea di Stanford (California):
“Stay Hungry. Stay Foolish.”, siate affamati, siate folli. Io me lo sono sempre augurato per me stesso. E adesso che vi laureate per cominciare una nuova vita, lo auguro a voi“
Nessun commento:
Posta un commento